• Luglio 5, 2019

Festival dei Giovani all’idroscalo Milano 2019

Festival dei Giovani all’idroscalo Milano 2019

Festival dei Giovani all’idroscalo Milano 2019

Il mese di luglio porta con sé la più importante manifestazione nazionale dell’anno per le categorie allievi e cadetti (10-14 anni). L’appuntamento è con il Festival dei Giovani all’idroscalo di Milano dal 5 al 7 luglio 2019.
La nostra squadra è partita da Pisa il 3 luglio per fare gli ultimi allenamenti di rifinitura a Milano,

Leonardo Pioli e a Nicola Pratelli hanno portato a casa rispettivamente un argento e un bronzo!

 

CHI SIAMO

La società “Marino Billi” nasce nel 1998 come gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco per volontà di Alessandro Simoncini, affiancato dall’Ingegner Romano.
Successivamente la società modifica il nome in “Billi Masi” in memoria di Saverio Masi, vigile del fuoco tragicamente scomparso nel novembre 2006 mentre era in servizio.
La prima sede della società è stata in via Bovio, mentre lo scalo si trovava già dove sorge la sede attuale, sul lungarno Guadalongo.

Negli anni, grazie alla caparbietà dei suoi fondatori e al sostegno di Comune di Pisa, Regione Toscana e Ministero dell’Interno è stata realizzata la struttura della Base Nautica dei Vigili del Fuoco, oggi sede della società, inaugurata il 24 giugno 2017. Il gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco di Pisa “Billi Masi” è iscritto alla FIC (Federazione Italiana Canottaggio) e alla Fics (Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso). Nel 2023 la società compie 25 anni di attività, contando atleti e atlete di tante diverse fasce d’età.