• Giugno 23, 2019

Coppa Toscana Sprint

Coppa Toscana Sprint

Si è svolta a Firenze, sabato 22 giugno 2019, l’ultima tappa della Coppa Toscana Sprint, dopo Limite e Pontedera. Presenti anche i giovanissimi della Billi Masi che si sono cimentati in un percorso di 250 metri: Elia Pellegrini è arrivato in finale nel 7,20 allievi B1 e un altro risultato importante è quello di Luigi Pilone che è arrivato primo nel 7,20 allievi A maschile.

 

__

Chi siamo

La società ‘Marino Billi’ nasce nel 1999 come gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco per volontà di Alessandro Simoncini affiancato dall’Ingegner Romano; nel 2004 la società modifica il nome in ‘Billi-Masi’ in memoria di Saverio Masi, vigile del fuoco tragicamente scomparso nel 2006 mentre era in servizio. La prima sede della società era sita in via Bovio, mentre lo scalo era già dove sorge la sede attuale, sul Lungarno Guadalongo. Negli anni, grazie alla caparbietà dei suoi fondatori e al sostegno del Comune di Pisa, della Regione Toscana e del Ministero dell’Interno è stata realizzata la struttura della Base Nautica dei Vigili del Fuoco, oggi sede della Società, inaugurata il 24 giugno 2017.
La Società ‘Billi-Masi’ è iscritta alla FIC (Federazione Italiana Canottaggio) e alla FICSF (Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso).