• Febbraio 2, 2023

Il primo mese del 2023 alla Billi Masi

Billi Masi, cerimonia di chiusura 16° Memorial Masi

Il primo mese del 2023 alla Billi Masi

A gennaio, dopo qualche giorno di stop per le vacanze di Natale, la Billi Masi è tornata palestra e in acqua. In particolare, per alcuni dei nostri ragazzi era già in calendario un appuntamento importante: il raduno regionale alla Società Canottieri Firenze del 21 gennaio, valido per la selezione degli atleti che rappresenteranno la Toscana l’11 e il 12 febbraio prossimi alla nuova edizione della Regata Internazionale di Fondo “D’Inverno sul Po”.

Primo raduno dell’anno per la Billi Masi: come è andato?

Per la categoria Cadetti Femminile sarà il 4 di coppia misto composto dalle nostre Mariachiara Bellani e Azzurra Martirani e dalle due compagne della SC Pontedera Arianna Marconcini e Anna Ricci a portare il nome della Toscana alla competizione. Si conferma dunque la sintonia di questo equipaggio che aveva già vinto due ori vinti negli scorsi mesi.

Nella classifica generale, i nostri atleti hanno raggiunto i seguenti piazzamenti: per le donne, Mariachiara Bellani 2° posto e Azzurra Martirani 26° posto.
Nel maschile, invece, Leonardo Cei e Artem Zinovyev hanno raggiunto, rispettivamente, la 14° e la 40° posizione, mentre per i cadetti Gabriele Mariottini ha portato a casa un buon 15° posto.

Conclusa la 16° edizione del Memorial Masi: 7500 euro all’Associazione Autismo Pisa APS

Venerdì 27 gennaio si è tenuta la cerimonia di chiusura del 16° Memorial Masi. Anche quest’anno un’associazione del territorio pisano ha beneficiato della somma ricavata dalla camminata non agonistica organizzata dai Vigili del Fuoco di Pisa e dal Comitato Saverio Masi lo scorso 27 novembre, a cui si sono sommati il ricavato della mini-lotteria seguita alla camminata e quello dei calendari dei Vigili del Fuoco. I 7500 euro totali sono così andati all’Associazione Autismo Pisa APS, e a ritirare l’assegno simbolico è stata la sua presidente, Susanna Pelagatti.
Sono poi intervenuti il dott. Raffaele Zortea della Società Mura di Pisa, grazie alla quale buona parte del percorso della camminata ha previsto un passaggio sulle Mura pisane; il presidente dell’ANVVF Luigi Armani, associazione che ha contribuito alla logistica della giornata; Alessandra Rossi, Presidente UISP Pisa, che ha dato supporto all’organizzazione della parte sportiva dell’evento; il comandante dei VV.F. di Pisa Nicola Ciannelli e il presidente del Comitato Saverio Masi, Alessandro Martelli. Accanto a loro, la famiglia di Saverio, che continua a seguire con affetto le attività portate avanti nel suo ricordo.