• Settembre 7, 2021

Si riparte da Chiusi con otto medaglie

Si riparte da Chiusi con otto medaglie

Si riparte da Chiusi con otto medaglie

Due ori, tre argenti e tre bronzi: è questo il bilancio della giornata di gare disputata a Chiusi domenica 5 settembre dove non potevano mancare i nostri giovani atleti.

Da qui riparte l’attività agonistica della nostra società: due medaglie d’oro nel Quattro di Coppia Ragazzi M Finale 1 con Nicola Pratelli, Leonardo Pioli, Simone Miccoli e Mattia De Pasquale e per Luigi Pilone e Gabriele Mariottini nel Doppio Allievi B2.

Tre medaglie d’argento: per Leonardo Pioli nel Singolo Junior M, per Azzurra Martirani e Mariachiara Bellani nel Doppio Allievi B2 F e per Elia Pellegrini e Matteo Pratelli del Doppio Allievi C.

Conquistano i tre bronzi: nel Doppio Ragazzi M Nicola Pratelli e Simone Miccoli, Tommaso Coli Roslik nel Singolo 7,20 Allievi B2 e Carlotta Niola nel Singolo Senior A.

Alessandro Simoncini plaude ai genitori dei ragazzi e delle ragazze, apprezzando l’organizzazione impeccabile della competizione di Chiusi.

 

Chi siamo

La società “Marino Billi” nasce nel 1998 come gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco per volontà di Alessandro Simoncini, affiancato dall’Ingegner Romano.
Successivamente la società modifica il nome in “Billi Masi” in memoria di Saverio Masi, vigile del fuoco tragicamente scomparso nel novembre 2006 mentre era in servizio.
La prima sede della società è stata in via Bovio, mentre lo scalo si trovava già dove sorge la sede attuale, sul lungarno Guadalongo.

Negli anni, grazie alla caparbietà dei suoi fondatori e al sostegno di Comune di Pisa, Regione Toscana e Ministero dell’Interno è stata realizzata la struttura della Base Nautica dei Vigili del Fuoco, oggi sede della società, inaugurata il 24 giugno 2017. Il gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco di Pisa “Billi Masi” è iscritto alla FIC (Federazione Italiana Canottaggio) e alla Fics (Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso). Nel 2023 la società compie 25 anni di attività, contando atleti e atlete di tante diverse fasce d’età.