• Aprile 26, 2021

Meeting Nazionale di Chiusi, 11 volte sul podio!

Meeting Nazionale di Chiusi, 11 volte sul podio!

Meeting Nazionale di Chiusi, 11 volte sul podio!

Domenica 25 aprile a Chiusi c’è stata la selezione per il 2° Meeting Nazionale con Gare velocità e distanza 500-1000-1500-2000 metri. La nostra società ha portato a casa 11 medaglie: 5 medaglie d’oro, 4 medaglie d’argento e 2 di bronzo.

Ecco tutti i risultati ottenuti dalla Billi-Masi al Meeting Nazionale di Chiusi nel dettaglio.
Oro nel Doppio Allievi B2 F – Azzurra Martirani con Alessia Galletti (Giacomelli); argento nel Doppio Allievi B2 M Gabriele Mariottini e Luigi Pilone; bronzo con Alessio Bonamico nel Singolo Allievi C M; argento per Matteo Pratelli e Elia Pellegrini nel Doppio Allievi C M; nel Quattro di Coppia Ragazzi M: oro per Nicola Pratelli, Leonardo Pioli, Gabriele Papini e Simone Miccoli e bronzo per Mattia De Pasquale, Samuel Fedeli, Leonardo Marrocchelli e Andrea Rosa.

Nel Singolo 7,20 Allievi B2 M – argento per Luigi Pilone; nel Singolo Senior A F oro per Paola Piazzolla e argento per Carlotta Niola; nel Doppio Ragazzi M oro per Leonardo Pioli e Gabriele Papini e oro per Paola Piazzolla nel Singolo Pesi Leggeri F.

 

__

Chi siamo

La società ‘Marino Billi’ nasce nel 1999 come gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco per volontà di Alessandro Simoncini affiancato dall’Ingegner Romano; nel 2004 la società modifica il nome in ‘Billi-Masi’ in memoria di Saverio Masi, vigile del fuoco tragicamente scomparso nel 2006 mentre era in servizio. La prima sede della società era sita in via Bovio, mentre lo scalo era già dove sorge la sede attuale, sul Lungarno Guadalongo. Negli anni, grazie alla caparbietà dei suoi fondatori e al sostegno del Comune di Pisa, della Regione Toscana e del Ministero dell’Interno è stata realizzata la struttura della Base Nautica dei Vigili del Fuoco, oggi sede della Società, inaugurata il 24 giugno 2017.
La Società ‘Billi-Masi’ è iscritta alla FIC (Federazione Italiana Canottaggio) e alla FICSF (Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso).